Da sempre gli utenti di Android, in particolare quelli che utilizzano dispositivi con Android stock, chiedono a gran voce la possibilità di riavviare il loro smartphone senza ricorrere a soluzioni di terze parti. Tra le tante novità che saranno introdotte con Android 7.1 Nougat e i nuovi smartphone Pixel dovrebbe essere la tanto attesa opzione per riavviare lo smartphone.

Grazie ad una immagine trapelata, che secondo Android Police proviene da una fonte assolutamente credibile, possiamo vedere come il menu di spegnimento contenga ora anche una voce dedicata al riavvio. Si tratterebbe quindi di una prima assoluta per Android stock, anche se ogni produttore di smartphone ha inserito una voce per il riavvio nei propri smartphone.

android-rebootResta comunque la possibilità che Google possa farsi beffa ancora una volta degli utenti Android e non mantenere l’opzione nella versione finale di Android 7.1 Nougat. L’immagine proviene infatti da una versione di sviluppo e potrebbe essere stata attivata per permettere agli sviluppatori di semplificare le operazioni di riavvio dello smartphone.

Per il suo ottavo compleanno quindi, Android potrebbe ricevere un regalo graditissimo anche i suoi utilizzatori: un pulsante per il riavvio. Che sia davvero la volta buona? Vi piace la novità o riuscite comunque a sopravvivere anche senza la possibilità di riavviare rapidamente Android?