BlackBerry e Google stanno lavorando insieme per definire nuovi standard nella sicurezza mobile aziendale per quelle società che intendono avvalersi della piattaforma Android.” Questo è il messaggio che appare sulla home page del sito Androidsecured.com, che rimanda ad una pagina che illustra i vantaggi della soluzione BES12 per Android.

Attualmente la pagina permette di registrarsi per ottenere aggiornamenti e maggiori informazioni sulla soluzione BES12, tra cui vale la pena citare la sicurezza end-to-end ed una interfaccia amministrativa di setup unificata, grazie alla quale sarà più semplice adeguare gli smartphone Android alle politiche di sicurezza aziendali.

Non ci troviamo per ora di fronte ad un dispositivo BlackBerry gestito dal sistema Android, che molti aspettano con ansia, ma la collaborazione tra le due società porterà degli indubbi vantaggi alle aziende interessate ad adottare il robottino verde.

Ovviamente non è escluso che da questa collaborazione possa nascere un nuovo dispositivo,anche se John Chen, CEO della società canadese ha più volte affermato che BlackBerry intende tornare a generare profitti attraverso il proprio software.

Via