Ottobre ha appena fatto il suo debutto e in questo mese, secondo i rumor, Google dovrebbe rilasciare definitivamente Android L. L’unica certezza assoluta è che il colosso di Mountain View, a quanto pare, sta lavorando duramente per risolvere tutti i numerosi bug presenti nella nuova versione del sistema operativo.

Stando all’ultimo bug tracker di Google relativo ad Android L si può notare come nell’ultimo periodo siano stati corretti una serie di bug che causavano malfunzionamenti alla rete, correzioni ai protocolli wireless, ai sensori ad essi connessi e altri numerosi bug. Un bug, segnalato da molti, che non permetteva uno stabile utilizzo del tethering  (WiFi, bluetooth, USB) è stato corretto.

nexus2cee_2014-09-30_17h22_47

Questo impegno da parte di Google, però, sembra non bastare; le segnalazioni di bug da parte degli utenti sono circa 1400 ma 300 di questi risultano essere duplicati e dunque ne rimangono 1100. Finora, solo 58 (qui la lista) di questi sono stati contrassegnati come “fixed” e altri 200 non presi in considerazione per altri motivi, in tutto rimangono circa 850 segnalazioni che speriamo possano essere risolte il prima possibile.

Il team di Android dunque ha ancora molto da lavorare ma ce lo aspettavamo poiché Android L è una nuova versione di sistema che porta molte novità sia dal punto di vista grafico che funzionale. Rilasciare la developer preview è stata comunque una mossa inetlligente perché il pubblico più esperto ha potuto esaminare e segnalare eventuali errori presenti nel sistema in modo tale che la versione finale destinata a tutti gli utenti abbia avuto il minor numero di bug possibili. Secondo voi Android L verrà rilasciato durante questo mese ?

Via