Vincenzo Colucci è uno sviluppatore italiano di Manfredonia che sta acquistando popolarità in tutto il mondo e che molti di voi conosceranno senz’altro sotto il nome di GinLemon. Ecco, adesso, probabilmente avrete già capito che stiamo parlando dell’ideatore e sviluppatore di Smart Launcher, uno dei launcher alternativi meglio realizzati e più di successo dell’intero Play Store.

La qualità, la cura e la passione con cui egli si dedica allo sviluppo sono arrivate fino a Google, che ha deciso di celebrarlo con un piccolo post ed un video nel sito ufficiale Android Developers. Così scopriamo che l’avventura di Vincenzo Colucci è iniziata in modo del tutto casuale e per gioco e che ciò che ha fatto la differenza sono state la voglia di fare e la passione.

La piccola applicazione di “gratta e vinci” realizzata su suggerimento di un amico è stato solo l’inizio, il seguito beh… lo conoscerete tutti ormai. Egli si è poi circondato di un piccolo team, con cui attualmente lavora alle applicazioni che nel Play Store vanno sotto il nome di GinLemon. Lo sviluppo procede a gonfie vele e nel mese di Marzo sarà rilasciato un grande aggiornamento per Smart Launcher, ma in arrivo ci sono anche schermate di blocco e altre novità.

Vincenzo Colucci è senza dubbio motivo d’orgoglio e di cui andare fieri per noi italiani: egli ha dimostrato come si può partire da zero e arrivare fino alla vetta con impegno, lavoro e tanta passione e voglia di fare. Siamo felici che Google abbia voluto presentarlo al mondo. Per conoscerlo meglio qui sotto vi lasciamo la breve intervista video e ovviamente i badge per scaricare Smart Launcher, nel caso qualcuno di voi non lo conoscesse ancora.

[pb-app-box pname=’ginlemon.flowerfree’ name=’Smart Launcher 2′ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’ginlemon.flowerpro’ name=’Smart Launcher Pro 2′ theme=’discover’ lang=’it’]

Via