Google celebra Vincenzo Colucci, lo sviluppatore italiano di Smart Launcher!

Vincenzo Colucci è uno sviluppatore italiano di Manfredonia che sta acquistando popolarità in tutto il mondo e che molti di voi conosceranno senz’altro sotto il nome di GinLemon. Ecco, adesso, probabilmente avrete già capito che stiamo parlando dell’ideatore e sviluppatore di Smart Launcher, uno dei launcher alternativi meglio realizzati e più di successo dell’intero Play Store.

La qualità, la cura e la passione con cui egli si dedica allo sviluppo sono arrivate fino a Google, che ha deciso di celebrarlo con un piccolo post ed un video nel sito ufficiale Android Developers. Così scopriamo che l’avventura di Vincenzo Colucci è iniziata in modo del tutto casuale e per gioco e che ciò che ha fatto la differenza sono state la voglia di fare e la passione.

La piccola applicazione di “gratta e vinci” realizzata su suggerimento di un amico è stato solo l’inizio, il seguito beh… lo conoscerete tutti ormai. Egli si è poi circondato di un piccolo team, con cui attualmente lavora alle applicazioni che nel Play Store vanno sotto il nome di GinLemon. Lo sviluppo procede a gonfie vele e nel mese di Marzo sarà rilasciato un grande aggiornamento per Smart Launcher, ma in arrivo ci sono anche schermate di blocco e altre novità.

Vincenzo Colucci è senza dubbio motivo d’orgoglio e di cui andare fieri per noi italiani: egli ha dimostrato come si può partire da zero e arrivare fino alla vetta con impegno, lavoro e tanta passione e voglia di fare. Siamo felici che Google abbia voluto presentarlo al mondo. Per conoscerlo meglio qui sotto vi lasciamo la breve intervista video e ovviamente i badge per scaricare Smart Launcher, nel caso qualcuno di voi non lo conoscesse ancora.

[pb-app-box pname=’ginlemon.flowerfree’ name=’Smart Launcher 2′ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’ginlemon.flowerpro’ name=’Smart Launcher Pro 2′ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Anche Smart Launcher Pro 3 è in sconto a 50 centesimi di euro - Tutto Android()

  • Pingback: Smart Launcher diventa in Material Design con l'ultimo aggiornamento! - Tutto Android()

  • Raffaele Vota

    A prescindere dalla situazione politica e sociale del nostro ex bel Paese (o appunto per questo motivo) è proprio QUI che servono esempi concreti di giovani preparati e volenterosi che sono riusciti a realizzarsi. Quindi forza Vincenzo!

  • Skhammy

    Per noi italiani ? E perchè ? Piuttosto – e molto meglio – motivo di orgoglio per i ragazzi indipendentemente dalla nazionalità, e volendo, moto d’ ispirazione per i giovani. Ma proprio l’ Italia….. sta farsa dell’ orgoglio nazionale è favolosa… perchè il lavoro se l’ è smazzato lui e chi lo aiuta, e – giustamente – i risultati sono suoi e di chi lo aiuta. Mica si devono per forza nazionalizzare i risultati. Diverso sarebbe, se avesse ricevuto sovvenzioni statali -in toto- per “ricerca e sviluppo”. Quindi non sapendolo, va così…

    • E mi trovi d’accordo. Sono felice che sia italiano perché dimostra che c’è ancora qualcuno valido e capace. Chiaramente il merito è suo, non di certo dell’Italia politica. Questo nessuno lo discute.

    • Guest

      Completamente d’accordo con te, gli Italiani ci sono, manca l’Italia. Come la storia della Canonero, due giorni fa ha vinto il suo quarto Oscar. “orgoglio italiano… Grazie Milena….” Lei dopo gli studi è andata all’estero, primo lavoro in Inghilterra, e ora vive negli Stati Uniti.

Top