Gli utenti che utilizzano il browser Firefox su Android avranno certamente notato uno strano malfunzionamento relativo all’utilizzo della versione web del Play Store. A partire dagli ultimi giorni l’applicazione Firefox per Android non sembra essere più in grado di aprire correttamente il negozio virtuale di Google, come mostrato in questa immagine:

Google-Play-Store-Firefox-2

Per ovviare al problema è necessario cliccare sul tasto menu ed attivare la modalità desktop. In questo modo si visualizzerà lo store di applicazioni per Android come se si stesse navigando dal PC. Così facendo la navigazione diverrà tuttavia molto scomoda, soprattutto su smartphone.

A chi ha criticato la decisione di sospendere il supporto per Firefox si potrebbe rispondere che l’utilizzo del browser è inutile su Android dal momento che si può tranquillamente utilizzare l’app del Play Store, ma prima di affrettarsi ad esprimere valutazioni di questo tipo sarebbe meglio pensare che ogni utente dovrebbe avere la possibilità di agire come meglio crede e di accedere ai vari siti nel modo che preferisce.

Né Google né Mozilla hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla vicenda.

Via