Grazie a nuovi rumor, piano piano si sta riuscendo a capire parecchio di più riguardo Andromeda, il nuovo presunto sistema operativo di Google che dovrebbe ricoprire praticamente ogni tipo di dispositivo, dai tablet, ai notebook e, ovviamente, gli smartphone.

Secondo alcune nuove voci, due OEM sono già al lavoro su dispositivi con Andromeda grazie alla possibilità di mettere mano sul dev kit ufficiale: sempre secondo la fonte, i primi terminali in programma dovrebbero arrivare intorno al Q3 e Q4 del 2017.

Simili notizie sono arrivate da David Ruddock nei mesi scorsi riguardo un presunto Pixel 3, un notebook curato completamente da Google, con “un nuovo sistema operativo e in arrivo nell’autunno del 2017”. Quello che noi vediamo come “Android 8.0“, dunque, potrebbe essere la nascita di Andromeda, “una versione rielaborata del robottino verde sfruttando la potenza del cloud e l’aggiunta del supporto per dispositivi davvero vari”.

Oltre alle notifiche sincronizzate tra dispositivi, alla minore frammentazione degli aggiornamenti e alle altre novità rumoreggiate in questi mesi, si è tornato a parlare di un presunto tablet Huawei che dovrebbe essere il primo dispositivo del genere a ricevere il nuovo sistema operativo. Ne abbiamo sentito parlare in diversi articoli, soprattutto grazie ad EvLeaks, ma ora le cose sembrano farsi davvero più concrete.

Insomma, bollono in pentola davvero tantissime cose e vedremo se Google sarà capace di gestire tutto e controllare soprattutto la frammentazione del sistema operativo, annoso problema che affligge Android fin dal…2008!

Siete curiosi di sapere tutto su Andromeda?