Il momento è arrivato e anche Gmail sposa il Material Design in via ufficiale con il rilascio della versione 5.0, più volte al centro delle attenzioni negli ultimi giorni. Gmail 5.0 è una delle applicazioni di Google che meglio incarna il nuovo stile Material Design e perciò troviamo ovunque icone piatte e ridisegnate, interfaccia piatta e colori vividi.

Non è solo bella da vedere, perché è anche funzionale. Adesso è in grado di gestire più account non per forza di Gmail e ciò la rende praticamente l’ideale per chi ha la necessità di sincronizzare più account diversi. L’aggiornamento è in fase di rilascio e come al solito impiegherà alcuni giorni prima di colpire tutti i dispositivi, dunque per non aspettare potete servirvi dell’APK qui sotto e installare Gmail 5.0 manualmente.

Per far sì che sia presente il supporto ad Exchange dovete installare entrambi gli APK. Concludiamo dicendovi che il Play Store ha ricevuto un aggiornamento minore, che vede l’introduzione solo di un paio di nuovi permessi per illustrare le autorizzazioni richieste dalle applicazioni che raccolgono i dati dai dispositivi indossabili.

Download APK: Exchange 6.5Gmail 5.0 – Play Store

Via