Google aggiorna l’applicazione Gmail per Android alla nuova versione 4.7.2 (quella precedente è la 4.7.1) introducendo sostanzialmente una sola novità di rilievo. Come a volte capita, anche in questo caso non è presente un changelog ufficiale sul Play Store della nuova versione di Gmail, per cui se notate differenze nell’utilizzo rispetto alla precedente versione potete commentare per segnalarlo.

Come vi accennavamo poc’anzi, l’unica novità che Gmail introduce con il nuovo aggiornamento riguarda la visualizzazione delle immagini, che ora può essere automatica o disabilitata di default. Se infatti ci si reca nelle Impostazioni di Gmail per quanto riguarda il proprio account, in fondo ora comparirà la voce “Immagini” tramite cui sarà possibile scegliere se mostrare sempre le anteprime oppure se chiedere conferma, come si può vedere dal seguente screenshot.

gmail 472-2

Naturalmente si tratta di un aggiornamento che è stato rilasciato da pochissime ore e che, come tutti gli aggiornamenti, impiegherà un po’ di tempo per arrivare sul Play Store di tutti i Paesi. Per questo motivo, se non volete aspettare e desiderate installare subito la nuova versione di Gmail sul vostro dispositivo Android, potete scaricare il file APK di installazione da uno dei seguenti link:

Via