Ghosts of Memories è un puzzle game sviluppato da Paplus Games che di primo acchito riporta alla mente il celebre Monument Valley.

Lo scopo del gioco consiste nel condurre il protagonista all’uscita del livello, manipolando lo scenario interagendo con gli elementi evidenziati con dei simboli. Il giocatore potrà quindi spostare alcune piattaforme, attivare meccanismi e teletrasporti che permetteranno di risolvere i puzzle in diversi modi, svelando progressivamente la strada da seguire.

Il gioco offre 21 livelli ambientati in sei splendidi mondi proposti in visuale isometrica, i quali combinano elementi 2D e 3D e porteranno il giocatore alla scoperta dei misteri che riguardano antiche civiltà.

L’aspetto grafico delle ambientazioni, la trama e la colonna sonora sono particolarmente suggestivi e conferiscono al titolo un punto di forza a proprio favore.

Ghosts of Memories è disponibile per Android al prezzo di € 2,99 senza ulteriori acquisti in-app, tuttavia è possibile scaricare la versione di prova che offre la possibilità di giocare i primi cinque livelli. L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per l’eventuale acquisto del gioco sul Play Store. Se vi attirano i giochi di questo filone potrebbe interessarvi anche Dream Machine: The Game.