Qualche giorno fa, Motorola ha aggiornato la sua applicazione galleria disponibile per il Moto X e per il Moto G pubblicandola per la prima volta nel Play Store. Le novità riguardavano l’introduzione della visualizzazione a schermo intero e l’introduzione di un tema simile a quello di Google Now, per cui in breve possiamo dire che è stato rivisto completamente il design, molto più piacevole adesso.

E’ inutile nasconderlo, Galleria Motorola è molto più gradevole rispetto a Galleria, l’applicazione predefinita di Android, e questo lo avete sottolineato anche voi nei commenti sotto alcuni articoli precedenti. Ecco perché Rohit02, un utente di XDA, ha deciso di effettuare un porting dell’applicazione di Motorola, rendendola così di fatto disponibile per il Nexus 5, unico dispositivo supportato per adesso.

L’installazione purtroppo richiede una recovery custom, TWRP o CWM non fa differenza, e non è possibile, almeno per ora, installarla tramite apk. Se ciò per voi non è un problema, vi basterà scaricare il pacchetto zip da questo link e installarlo da recovery come un qualsiasi altro file zip, mentre per eventuali sviluppi futuri potete dirigervi direttamente su XDA. Nel caso riportateci le vostre impressioni nei commenti.

Via