Galleria Motorola del Moto X/G portata sul Nexus 5

Qualche giorno fa, Motorola ha aggiornato la sua applicazione galleria disponibile per il Moto X e per il Moto G pubblicandola per la prima volta nel Play Store. Le novità riguardavano l’introduzione della visualizzazione a schermo intero e l’introduzione di un tema simile a quello di Google Now, per cui in breve possiamo dire che è stato rivisto completamente il design, molto più piacevole adesso.

E’ inutile nasconderlo, Galleria Motorola è molto più gradevole rispetto a Galleria, l’applicazione predefinita di Android, e questo lo avete sottolineato anche voi nei commenti sotto alcuni articoli precedenti. Ecco perché Rohit02, un utente di XDA, ha deciso di effettuare un porting dell’applicazione di Motorola, rendendola così di fatto disponibile per il Nexus 5, unico dispositivo supportato per adesso.

L’installazione purtroppo richiede una recovery custom, TWRP o CWM non fa differenza, e non è possibile, almeno per ora, installarla tramite apk. Se ciò per voi non è un problema, vi basterà scaricare il pacchetto zip da questo link e installarlo da recovery come un qualsiasi altro file zip, mentre per eventuali sviluppi futuri potete dirigervi direttamente su XDA. Nel caso riportateci le vostre impressioni nei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele Peretti

    notate che moto g è meglio di Nexus 5 per come è user friendly??? Rassegnatevi!!!!

  • iTunex

    Peccato che solo con root :

  • GoodSpeed

    Assurdo che queste cose arrivino prima su un cell da 199 euro che uno da 350 se fossi un utente Nexus mi inc..rei non poco…
    Sia ben inteso che va bene che l’abbiamo fatto per Moto X/G ma potevano farla anche per Nexus 4/5, che gli costava?

    • Zeronegativo

      per tenere separate le due linee Motorola – Nexus in primis, se i motorola non avessero da offrire nulla di più di un android stock perderebbero appeal.
      Da utilizzatore di un Nexus non sono per nulla incacchiato, anzi, come mi aspettavo il porting è arrivato piuttosto rapidamente ^_^ è questo il bello dei nexus!

      • GoodSpeed

        Si vabbè, senza porting ma con una app ufficiale di Motorola era ancora meglio… dobbiamo sempre pagare l’azienda X e poi dover far lavorare gratis il ragazzino di turno? Io non sono d’accordo.
        Cosa ci vuole per Google a svecchiare l’interfaccia stock di Android? All’inizio capisco che uno si dedichi di più ad altre cose ma ora che Android è maturo potrebbero dedicare il 15% del tempo dello sviluppo di una release all’interfaccia utente.

        • Giampaolo

          Il piano di Google sembra proprio quello di eliminare la Gallery per utilizzare solo Foto di G+ quindi l’operazione di svacchiamente sembra piuttosto inutile (sequendo i piani Google)

          • Bicio

            Secondo me non è l’imposizione del tipo di galleria che avrà successo ma la libertà di scelta…. se Nexus IMPONE la gallery social non lo comprerò per partito preso… in compenso la galery di MotoG è molto carina.

          • Giampaolo

            Google non impone proprio niente, semplicemente installa un’applicazione. Poi gli utenti come sempre potranno installare ed usare l’applicazione che più gli aggrada. Altrimenti si potrebbe dire che google impone l’applicazione calcolatrice o hangout

          • Bicio

            no no per carità… però mi ricorda molto il comportamento di Microsoft con il suo IExplorer….
            della serie… io ti metto il mio software, che non è il migliore, che è perfettibile, che potrebbe essere sostituito da un altro, che fa cose senza che io sappia che le sta facendo…..
            Gli Utonti che usano il telefono in modo “pigro” non si sognano neppure di testare quale app “galleria” sia migliore.e utilizzano quella che si trovano in dotazione.
            In questo caso però significa sfruttare traffico dati quando invece se ne potrebbe fare a meno e soprattutto portare file personali (stiamo parlando di utenti NON ESPERTI) sulla rete con una evidente distorsione del concetto di privacy.
            Ovviamente so bene che la privacy non esiste più da un pezzo…ma comunque sono molti quelli che preferiscono tenersi le proprie foto sul terminale piuttosto che on-line (anche se con profilo chiuso)
            Fossi Google darei la possibilità alla app Galleria basata su Google+ di funzionare di default in Locale e poi sincronizzare solo quello che voglio con il profilo G+… questa sarebbe un ottimo compromesso.

        • ruben conte

          Hahhaah velocità buona hai detto un mare di ca**ate in un solo commento…mi potresti dire che cellulare android hai?? Poi dimmi quando ti e arrivato o se ti arriverà mai kit kat…potrei parlare molto ma qui mi fermo

          • GoodSpeed

            Si è meglio che ti fermi perché di commenti come il tuo, dove oltre gli insulti non c’è altro, non sappiamo che farcene.

        • Eros Nardi

          ma se la galleria l’hanno appena rinnovata e ci sono state polemiche su polemiche sul passaggio dalla versione classica a questa social?

        • Gabriele Peretti

          w moto g

    • Eros Nardi

      non vedo perchè motorola debba rilasciare la propria interfaccia su terminali che non sono i suoi

Top