Samsung ha sempre puntato sui prodotti medici tanto da avere anche un dipartimento separato all’interno della società e quest’anno sembra che voglia proseguire su questa linea. Ci sono buone possibilità, stando a voci giunte dalla Corea, che il Samsung Galaxy S4 sarà disponibile con un accessorio per la salute come quello già disponibile per Galaxy S3.


Questo accessorio permetterà di misurare la pressione sanguigna, i livelli di glucosio, l’indice di massa corporea, frequenza cardiaca e tanto altro. Molto probabilmente sarà accompagnato dall’applicazione già vista per Galaxy S3, S Health, scaricabile via Samsung Apps, la quale permetterà di registrare le varie misurazioni effettuate.

Vedremo cosa ha in serbo Samsung, ma se davvero avesse intenzione di far leva sulle competenze mediche dei propri prodotti sarebbe molto interessante. Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale del Galaxy S4 prevista per il prossimo mese per saperne di più. Nel frattempo, a chi di voi stuzzica parecchio l’idea di tener sotto controllo la propria salute con il Galaxy S4? Rispondeteci nei commenti!

Via