Dopo il Nexus 4 ed il Nexus 10 che in queste ore stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.2 definitivo, anche il Galaxy Nexus sembra stia ricevendo l’update tanto atteso alla nuova versione di Android contraddistinta dal numero di build JOP40C. A quanto pare, però, la versione del Galaxy Nexus interessata è solo quella Takju, ovvero identica alla Yakju che abbiamo anche in Europa ma ottimizzata per il servizio Google Wallet a noi non pienamente disponibile.

Ribadiamo ancora una volta, nel caso in cui non fosse chiaro, che tutti i dispositivi della gamma Nexus sono aggiornati direttamente da Google, per cui Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10, Galaxy Nexus e Nexus S sono tutti device aggiornati immediatamente alle nuove versioni di Android non appena ve ne è la disponibilità, e gli aggiornamenti non passano per le mani delle aziende produttrici essendo i Nexus gli unici e soli dispositivi ufficiali Android.

Per cui, non aspettiamo altro che anche il Nexus S ed il Galaxy Nexus Yakju possano ricevere l’aggiornamento ad Android 4.2 che, siamo sicuri, non tarderà ad arrivare. Nel frattempo, se qualcuno vuole installare Android 4.2 per Galaxy Nexus Takju sul proprio Galaxy Nexus Yakju può farlo attraverso la guida sul nostro Forum raggiungibile da questo link. La procedura è comunque sicura in quanto, ripetiamo, tra Takju e Yakju c’è la sola differenza dell’applicazione Google Wallet presente nella prima e non nella seconda.

[GUIDA] Installare l’aggiornamento OTA Android 4.2 Takju su Galaxy Nexus Yakju

[Via]