La squadra di sviluppatori indipendenti FXP è tornata attiva e punta tutto su Android N.

L’ultima comunicazione ufficiale prima del recente annuncio risale a ben 9 mesi fa, quando FXP ha distribuito una versione di Firefox OS sui dispositivi Xperia. Ma dopo il grande evento, Firefox ha annunciato l’abbandono del progetto e la squadra di FXP si è ritrovata senza l’adeguato supporto per continuare il loro sogno.

Dopo mesi di stop, FXP, la squadra di sviluppatori che si sono posti l’obiettivo di dare nuova vita ai dispositivi Sony Xperia europei, ha annunciato di essere ritornata al lavoro e che il prossimo grande progetto riguarda Android N. Secondo le recenti dichiarazioni, la squadra sta già lavorando all’implementazione del nuovo sistema operativo che dovrebbe essere pronto sui dispositivi Sony Xperia già dal day-one.

Mentre Android Lollipop presentava numerosi problemi di incompatibilità con i dispositivi Sony Xperia, le cose sembrano finalmente essere cambiate. La scelta di ritornare nel mondo Android è dovuta alle novità introdotte da Android Marshmallow che ha portato numerose migliorie in termini di compatibilità. Migliorie che hanno permesso il ritorno in scena della squadra FXP con Android N.