Meizu Pro 6 Plus è arrivato finalmente anche nei negozi italiani, precisamente dal 13 Marzo è disponibile grazie al distributore Concorde.
Si tratta di un device con il quale abbiamo fatto conoscenza fin da Novembre 2016 quando fummo invitati da Meizu a Pechino per assistetere all’evento di lancio, qui oltre al Pro 6 Plus venne svelata anche la nuova interfaccia personalizzata Flyme 6.

Per rinfrescarvi la memoria vi riproponiamo la recensione di Meizu Pro 6 Plus, nella quale era emerso un device con potenzialità eccellenti ma ancora trattenuto da un software approssimativo.

Al momento della recensione, il nostro modello era equipaggiato con una versione provvisoria della Flyme 5 internazionale, purtroppo parzialmente castrata e inadatta a sfruttarne completamente l’hardware, perciò la nostra promessa  fu quella di tornare ad analizzare il prodotto una volta aggiornato alla tanto attesa Flyme 6.

Ad oggi sono cambiate alcune cose ma altrettante sono rimaste immobili lasciandoci un po’ di amaro in bocca.
Cerchiamo però di fare un minimo di chiarezza sulla situazione attuale: la Flyme 6.0 è stata rilasciata da diversi mesi in cina e per molti smartphone ha significato il passaggio ad Android 6.0 Marshmallow.
Sul ramo “global” del software, pochi giorni fa è finalmente stata rilasciata una prima versione beta, anche in questo caso basata su Marshmallow, mentre di Android 7.0 nemmeno l’ombra.

Per il mese di Aprile è previsto l’arrivo della versione stabile della Flyme 6 internazionale e a quel punto potremo verificare realmente se Meizu ha fatto bene i compiti a casa, intanto però vogliamo darvi un assaggio delle novità e dei diversi miglioramenti che sono stati apportati.

Video anteprima Flyme 6 beta su Meizu Pro Plus

A livello prestazionale il Meizu Pro 6 Plus sembra fluido e reattivo mentre sul comparto batteria abbiamo notato un leggero calo, sono comunque considerazioni marginali essendo il test effettuato su una versione software beta.

Una nota positiva riguarda invece le notifiche che finalmente sembrano arrivare senza problemi anche dopo un lungo periodo di standby.
Le restanti modifiche sono tutte atte a migliorare l’esperienza utente e a svecchiare l’interfaccia, obiettivo che viene centrato pienamente.

Avete già provato la beta della Flyme 6 sul vostro smartphone Meizu? Installarla è semplicissimo, trovate tutte le informazioni sul forum ufficiale.