Mozilla Firefox si è da tempo affermato come uno dei browser più popolari per desktop, così come per Android. Qualche giorno fa è stato però portato alla ribalta un grave problema di sicurezza per la versione Android del noto browser.


Firefox può essere forzato da siti web a far scaricare sul vostro dispositivo Android dei file che potrebbero risultare dannosi. L’utente non viene avvisato dell’imminente download ed il browser apre direttamente i file scaricati con l’applicazione che di sistema è impostata come predefinita per farlo. Tutto ciò può tramutarsi nel download e nell’apertura di file che possono portare a problemi e danni di vario genere sul vostro dispositivo. Purtroppo al momento Firefox non permette di risolvere il problema con le impostazioni di sicurezza dell’applicazione.

Per chi utilizza Firefox su Android potrebbe quindi essere il momento di accantonare il browser Mozilla e sostituirlo con un altro come Chrome o Dolphin Browser. Almeno fino a quando non verranno rilasciati aggiornamenti per rendere l’applicazione più sicura.

Via