Giunge in redazione una notizia molto interessante e che, come avrete ovviamente dedotto dal titolo, riguarda il sesto capitolo della saga di Final Fantasy di Square Enix (all’epoca soltanto Square). Pare che i lavori per il porting di Final Fantasy VI su dispositivi mobili è a buon punto ed il “video annuncio” divulgato dalla software house nipponica promette un rilascio nel corso di quest’inverno su Android ed iOS.

Per chi non conoscesse il tipo di gioco, si tratta di un Gioco di Ruolo a turni basati sul tempo. In pratica, quando incapperemo in uno scontro con dei nemici, avremo un tempo denominato come attivo per eseguire degli attacchi ed un altro passivo in cui subiremo gli attacchi e pianificheremo le mosse da usare per la fase di attacco successiva. Non mancano le sessioni di esplorazione grazie alle quali la storia continuerà ad evolversi.

Chi invece conosce la saga, sa benissimo che il sesto capitolo è stato realizzato su piattaforma Super NES di Nintendo ed il suo successo fu decisivo per un porting su Playstation (con pochissime aggiunte, ma senza nessun cambiamento alla dinamica di gioco) ed anche su GameBoy Advance (in questa versione le aggiunte furono ben più che poche).

Il titolo fu l’ultimo a 16 Bit della casa nipponica, il successivo infatti fu realizzato per console Playstation e per PC con grafica 3D e scene in FMV (Full Motion Video, ovvero scene registrate al computer con grafica digitale). Infine, per i fan della saga, potrebbe significare che c’è la possibilità di vedere approdare su smartphone anche il settimo capitolo della stessa serie del gioco. Speriamo bene, ma nel frattempo godiamoci il video teaser qui di seguito.

Via