Farmacia Vicina è un’applicazione che permette di trovare le farmacie nelle vicinanze e beneficiare di informazioni utili e servizi aggiuntivi che instaurano un contatto diretto con il proprio farmacista di fiducia.

L’utente potrà conoscere gli orari di apertura di quelle abilitate, essere informato sulle attività delle stesse, sui controlli periodici, vaccinazioni e quant’altro, attraverso delle news pubblicate dalla farmacia e da Federfarma.

Interessante la possibilità di comunicare con le farmacie tramite chat integrata, che consente all’utente di chiedere al farmacista di fiducia prezzi e disponibilità dei farmaci e prenotarne il ritiro.

Sarà possibile aggiungere ai preferiti le farmacie più comode e in futuro il servizio potrebbe essere esteso oltre l’area di Genova.

Farmacia Vicina è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è supportato da annunci pubblicitari, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.