Aggiornamento 21.30: l’app è ora sul Google Play Store ma solo in USA, eccovi il link per il download dell’apk.

Purtroppo quella che stiamo per darvi è una brutta notizia, almeno per tutti coloro che la stavano aspettando e che si erano segnati la data 12 Aprile sul calendario. La Facebook Home sarà rilasciata sempre oggi, ma solo in USA e solo per i top di gamma Samsung e HTC. A darci la notizia è la stessa azienda, tramite una sua pagina di supporto:

Where is Home available?

Home will initially be available for download in the U.S. on April 12, and will be available in other countries shortly after that.

Dov’è disponibile la Facebook Home?

La Facebook Home sarà inizialmente disponibile al download negli USA il 12 Aprile, e sarà disponibile negli altri paesi poco dopo.

Ancora una volta, le grandi aziende preferiscono e agevolano il loro paese natale, e dopo Google è la volta di Facebook. La Facebook Home sarà pubblicata nel Play Store oggi, ma sarà, come vi abbiamo già riportato, disponibile solo in USA, almeno per ora. Solo nei prossimi giorni, nelle prossime settimane sarà disponibile per gli utenti di tutti i paesi del mondo che potranno installarla sul loro smartphone tramite Play Store. Purtroppo Facebook non ci fa sapere precisamente quando, ma ci comunica solo che avverrà “poco dopo”.

Ma non disperiamoci del tutto, in quanto quasi certamente poco dopo il suo rilascio nel Play Store USA arriverà in rete l’apk da poter installare sul nostro smartphone, ammesso che funzioni e non sia bloccato solo per gli USA; in questo caso bisognerà a ricorrere a vie traverse per far in modo che sia funzionante e certamente non mancheranno.  Non appena avremo novità, come l’apk o una data di rilascio in Europa, ve le riporteremo in un nuovo articolo.

Via – Fonte