L’applicazione Facebook Beta per Android riceve un nuovo aggiornamento in queste ore che è mirato all’introduzione di una nuova caratteristica presente su Android L: le notifiche in lockscreen. Facebook Beta introduce infatti la possibilità di visualizzare le notifiche dell’app direttamente in lockscreen le quali sono decisamente somiglianti a quelle presenti su Android L – che ricordiamo essere stato rilasciato in versione Developer Preview e che potrebbe differire anche in maniera sostanziale dalla sua versione finale.

Le notifiche di Facebook Beta in lockscreen non necessitano però della versione mostrata da Google al suo I/O per funzionare, in quanto sembra che la compatibilità sia estesa almeno ad Android 4.4 KitKat. Potete comunque provare a controllare se le notifiche funzionano anche su versioni precedenti.

screenshot_2014-07-08-17-02-06

L’applicazione Facebook Beta si trova ovviamente su un canale diverso da Facebook per Android pubblicata sul Play Store, in quanto nel programma Beta vengono introdotte e testate in anteprima alcune novità che poi saranno migliorate ed implementate nella versione stabile dell’applicazione tramite un aggiornamento.

Per avere la possibilità di testare le nuove funzioni di Facebook Beta, bisognerà aderire al programma seguendo nell’ordine questi passi:

  1. accedere al Gruppo Google di Facebook Beta
  2. premere il pulsante “Diventa un tester” sul Play Store e scaricate l’app dalla stessa pagina
  3. entrate nel gruppo Facebook Beta per rilasciare i vostri feedback

Non mancate di riportarci nei commenti le vostre considerazioni.

Via