Evie Launcher è uno strumento che ha lo scopo di velocizzare e semplificare l’utilizzo del proprio dispositivo, tramite una funzione di ricerca globale che consente di accedere direttamente ai contenuti senza passare per le app specifiche.

L’utente sarà in grado di trovare contatti, locali, film, spettacoli televisivi, applicazioni ecc., digitando le parole chiave nella barra di ricerca.

Il motore di ricerca tiene in considerazione sia i contenuti presenti nel terminale che quelli disponibili nel web, inoltre l’interfaccia del launcher è personalizzabile e permette all’utente di regolare la dimensione e il numero delle icone per pagina, l’immagine di sfondo e creare collegamenti nella home.

Evie Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma non è tradotto in italiano e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, contatti, posizione, telefono, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file.

In fondo all’articolo trovate il filmato dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store. Nella nostra rubrica le migliori app potete trovare un articolo con i migliori launcher per Android.