Secret of the Cores è uno sparatutto chiaramente ispirato al classico Asteroids di Atari, che vede il giocatore nei panni di un pilota di una navicella spaziale di una compagnia che estrae minerali preziosi dagli asteroidi.

Il compito del giocatore consiste nell’esplorare lo spazio, estrarre i minerali distruggendo gli asteroidi colpendoli col cannone della navicella e riportarli alla base per venderli e con i crediti guadagnati provvedere alla manutenzione e al potenziamento della navetta.

Per guidare l’astronave il giocatore userà uno stick analogico che comanderà il propulsore e l’orientamento della stessa e un pulsante per aprire il fuoco e durante le operazioni sarà supportato dall’intelligenza artificiale MAC.

Sull’interfaccia sono presenti gli indicatori con il livelli dello scudo protettivo e del carburante, che se si esauriranno causeranno la fine della partita, e delle bussole che indicano gli obbiettivi.

Secret of the Cores è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco.