Escape Team è un rompicapo contro il tempo in parte digitale e in parte reale, in cui dovrete completare delle missioni che dovrete stampare su carta.

Per giocare con gli amici sono necessari carta, penna e forbici per creare lo scenario e affrontare le varie fasi della missione in cui dovrete risolvere dei puzzle che vi permetteranno di ottenere dei codici che andranno inseriti nell’app per procedere alla fase successiva.

Lo scopo del gioco consiste nel trovare la soluzione, collaborando con gli altri giocatori, seguendo le indicazioni stampate e quelle narrate tramite l’applicazione, prima dello scadere del tempo a disposizione. Vi troverete ad esempio a dover disinnescare una bomba ad orologeria o tentare di salvare un aereo fuori controllo.

Escape Team mette a disposizione la prima missione gratuitamente, con acquisti in-app opzionali per sbloccare le missioni dalla seconda alla quinta al prezzo di € 0,99 ciascuna, ma il titolo non è tradotto in italiano.

Il gioco richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate sotto al filmato dimostrativo.