Edge Action è un’applicazione che offre la possibilità di gestire lo smartphone con una sola mano tramite dei pannelli laterali che possono essere richiamati con uno swipe e chiusi toccando all’esterno degli stessi.

Si tratta di uno strumento che permette di raggiungere comodamente da ogni schermata le app preferite, i contatti più frequenti, toggle e soft key e gli eventi in calendario.

Le scorciatoie possono essere disposte in modo circolare, nella barra laterale o nel pannello laterale mobile, con la possibilità di modificare la posizione e l’aspetto dei pannelli, oltre alla sensibilità del bordo.

La versione Pro, disponibile al prezzo di € 3,09, permette di rimuovere la pubblicità e sbloccare ulteriori pannelli, come quello per il controllo del lettore multimediale o per la cattura dello schermo.

Edge Action è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: calendario, contatti, telefono, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play