Ormai non è più un segreto che BlackBerry sta lavorando ad uno smartphone con a bordo il sistema operativo Android, così come non è un segreto il nome di questo dispositivo, ovvero BlackBerry Venice di cui se ne sta parlando davvero molto.

Ve ne torniamo a parlare perché nelle ultime ore sono emerse delle prime immagini hands-on che mostrano il dispositivo in tutta la sua bellezza. E’ possibile notare che la classica tastiera fisica qwerty di BleckBerry sarà accessibile attraverso uno slide del display. Anche se non si è ancora certi della dimensione del display, questo dovrebbe essere un’unità da 5,4 pollici.

Oltre alla parte fisica del dispositivo, possiamo notare anche alcune caratteristiche software che sembrano basarsi su un’esperienza stock di Android Lollipop con alcune personalizzazioni e applicazioni targate BlackBerry. Il collegamento rapido a Google Now, per esempio, presenta l’opzione per una ricerca rapida locale e un nuovo messaggio. Un’altra immagine ci mostra come nel menu delle applicazioni recenti, le applicazioni hanno una dimensione diversa in base al loro tempo di utilizzo.

Non manca un’immagine che ritrae il retro del dispositivo con in primo piano la fotocamera che dovrebbe essere di 18 megapixel. Per quanto riguardo le altre specifiche tecniche si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 808 e 3GB di memoria RAM. Il lancio è previsto per il mese di novembre, dovremo quindi aspettare ancora un po’ prima di conoscere ulteriori dettagli su questo BlackBerry Venice. Continuate a seguirci perché vi informeremo su tutti gli ulteriori dettagli.

Via

Aggiornamento: BlackBerry Venice si è reso protagonista anche di un hands-on video!