Dagli SMS ai messaggi istantanei delle varie applicazioni che abbiamo installato su smartphone o tablet ci portiamo dietro gli “smile” che usiamo per esprimere le emozioni, toni scherzosi o comunque stati d’animo. L’evoluzione degli smile, lo sappiamo, sono ormai gli “Emoji”, ma per cambiarli sul nostro terminale Android possiamo usare Emoji Switcher che arriva gratuitamente sul Play Store di Google.

Emoji, in giapponese, significa letteralmente “immagine lettera” e possiamo affermare che prendono in eredità il significato comunicativo che avevano le “Emoticon”. Comunque, per cambiare il sistema di emoji in uso sul nostro dispositivo possiamo installare Emoji Switcher, ma c’è un requisito fondamentale da dover rispettare: bisogna avere abilitati i permessi di super utente sul nostro terminale.

Se fossimo, quindi, in possesso di questo requisito, cioè abbiamo abilitato i permessi di super utente sul nostro terminale, allora potremo alternare le Emoji fra quelle di Google, quelle Samsung ed anche quelle di iOS. Se voleste cambiare il look delle vostre emoji allora potrete farlo scaricando l’applicazione dal link che trovate nel badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.stevenschoen.emojiswitcher’ name=’Emoji Switcher (root)’ theme=’discover’ lang=’en’]