Su Play Store abbondano le soluzioni alla vostra ricerca di nuove watch face per rendere unico il vostro smartwatch Android Wear, sono disponibili anche applicazioni che vi permettono di costruire la vostra watch face personalizzata. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di già pronto e che abbia uno stile pulito e minimale, potete rivolgervi a Classius, sviluppata dall’italiano Andrea Corvi.

La watch face porta sul vostro smartwatch solo le informazioni essenziali, senza appesantirla con informazioni il più delle volte superflue: ora, data e livello di carica. Nient’altro, per un aspetto pulito e minimale. Poche anche le personalizzazioni che però vi permettono il giusto livello di modifica. Potrete scegliere tra un tema chiaro ed uno scuro, ognuno dei quali disponibile in tre varianti di colore: Rosso, Blu o Material. Potrete decidere se la lancetta dei secondi dovrà muoversi a scatti, come nei tradizionali orologi meccanici o muoversi in maniera fluida e , per rendere davvero minimale la watch face, potrete disabilitare sia l’indicatore della batteria che quello della data, lasciando solo la visualizzazione dell’orario.

La watch face si adatta sia a smartwatch dalla  forma circolare, come LG G Watch R e Motorola Moto 360, sia a quelli rettangolari, come LG G Watch e Samsung Gear S. Potete scaricare Classius Watch Face Pack dal Play Store attraverso il badge sottostante al prezzo di soli 80 centesimi, una cifra adeguata al lavoro svolto dallo sviluppatore.

[pb-app-box pname=’com.djskarpia.classius’ name=’Classius Watch Face Pack’ theme=’discover’ lang=’it’]

Ringraziamo Andrea Corvi per la segnalazione