La compagni californiana E Fun ha presentato oggi, nel corso del CES 2017, due nuovi tablet basati su Android 6.0 Marshmallow e dotati di schermo da 8 e 12,2 pollici di diagonale. Scopriamo insieme le principali caratteristiche dei due modelli partendo dal più interessante, E Fun Nextbook Ares 12 Flip.

Si tratta di un tablet con schermo IPS da 12,2 pollici e risoluzione di 1920×1200 pixel, dotato di tastiera full size integrata nella cover opzionale. All’interno del tablet trovano posto una CPU Intel Atom quad core con una memoria interna di 64GB espandibile attraverso microSD fino a 128GB.

Oltre alla connettività WiFi e Bluetooth, E Fun Nextbook Ares 12 Flip è dotato di un connettore micro HDMI per il collegamento ad una TV. La batteria garantisce otto ore di autonomia mentre il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 5 megapixel ed uno frontale da 2 megapixel.

E Fun Nextbook Ares 8 è invece un tablet di fascia base, dotato di uno schermo da 8 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamere da 2 e 0,3 megapixel. Il modello più piccolo dovrebbe essere in commercio entro il primo trimestre del 2017 mentre per il modello da 12 pollici sarà necessario attender il trimestre successivo. Ancora sconosciuti i prezzi di entrambe le versioni anche se difficilmente li vedremo ufficialmente nel nostro paese.