Se pilotare droni potrebbe diventare lo sport del futuro, è altrettanto vero che nella maggior parte dei casi si tratta di dispositivi molto costosi e per un pilota alle prime armi potrebbe rivelarsi un hobby molto dispendioso. In caso di incidenti infatti è facile danneggiare anche in maniera seria un drone, con conseguenti costi di riparazione molto salati.

Drone Racers: Canyons vi permette di fare pratica in maniera virtuale, senza timore di danneggiare il drone o la proprietà altrui. Nel gioco sarete alla guida di uno dei 17 droni presenti, che potranno essere personalizzati a proprio piacimento, e dovrete condurlo indenne fino a traguardo, posto all’estremità opposta di un canyon.

Ovviamente incontrerete degli ostacoli naturali, come rocce, folate di vento laterale, archi di pietra e massi caduti, ma anche ostacoli mobili come uccelli e aerei che andranno accuratamente evitati per riuscire a raggiungere il traguardo entro il tempo stabilito.

Drone Racers: Canyons offre due metodi di controllo, lasciandovi scegliere inclinare lo smartphone o utilizzare un joystick virtuale che comparirà sullo schermo. Progredendo nel gioco potrete sbloccare nuovi droni, più veloci e resistenti e sfidare altri concorrenti in appassionanti gare 1 vs 1 in tempo reale.

Il gioco contiene acquisti in-app, per procedere più rapidamente nel gioco, e mostra saltuariamente banner pubblicitari. `Potete scaricare Drone Racers: Canyons dal Play Store in maniera gratuita utilizzando il badge sottostante.