DRIVETRIBE è una piattaforma sociale dedicata a i motori ideata da Jeremy Clarkson, l’ex conduttore di Top Gear, con i compagni di avventure Richard Hammond e James May.

L’hub mira a diventare un enorme aggregatore di contenuti motoristici, puntando sul carisma e sulla notorietà del trio, per creare una comunità fatta di appassionati, avventurieri, scrittori, piloti, fotografi, registi e case automobilistiche.

Dopo la registrazione con il proprio account di Facebook, gli utenti potranno seguire delle tribù, che sono come dei canali dedicati a personaggi come i tre ideatori, oppure a categorie come donne al volante, fuoristrada, due ruote, vintage ecc., con la possibilità di commentare foto e video, mettere i cuoricini, condividere i post nell’app e nei classici social network.

L’app inoltre permette agli utenti di creare la propria tribù e di essere avvisati sulle nuove attività di quelle seguite.

DRIVETRIBE è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, fotocamera, microfono, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.