Drivemode è un’applicazione che permette di utilizzare lo smartphone durante la guida limitando le distrazioni, grazie a un’interfaccia semplificata e focalizzata sulle funzionalità preferite.

Lo strumento offre un lettore musicale in sovrimpressione e la possibilità di rispondere vocalmente a: messaggi, Facebook, Messenger e WhatsApp senza uscire dall’app preferita, cambiare destinazione quando si riceve un messaggio contenente un indirizzo e abilitare la modalità “Non disturbare” che ignora messaggi e chiamate e invia delle risposte predefinite.

L’applicazione supporta l’avvio e la chiusura automatica in caso di connessione Bluetooth, le principali app per la navigazione (Google, Waze, HERE Maps), i più diffusi lettori musicali (Pandora, Spotify, Google Play Music, Player.fm, Poweramp), le app di messaggistica più utilizzate (SMS, Facebook Messenger, WhatsApp, Hangout) e i comandi vocali di Google Now nel launcher.

Nelle impostazioni è possibile personalizzare il comportamento dell’app e delle relative sezioni (messaggi, chiamate, lettore musicale, navigatore, launcher e altre impostazioni).

Drivemode è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, calendario, contatti, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store.