Ancora non è finito l’inverno che DreamWorks pare sia intenzionata a lanciare un tablet con il suo marchio durante il corso della prossima primavera. Il terminale, chiamato Dreamtab, pare che verrà realizzato da Fuhu che ha già realizzato la coloratissima serie di tablet Nabi.

Realizzare un tablet per bambini, benché l’idea possa sembrare abbastanza semplice, potrebbe non essere del tutto facile. Un dispositivo del genere dev’essere assolutamente resistente, sappiamo infatti che i bambini non usano neanche la minima delicatezza quando giocano, ma soltanto perché gli manca la consapevolezza dello strumento che hanno in mano.

A parte questo, DreamWorks pare che stia pensando ad un tablet da 8 pollici destinato ad un pubblico giovanissimo. Potrebbe non aver successo Dreamtab sapendo che al suo interno i più piccoli troveranno una moltitudine di contenuti che conoscono molto bene? Staremo a vedere, anche perché al momento le specifiche tecniche, sebbene ai più piccoli possano anche non interessare, non sono note a meno della diagonale del display.

Via