Chi di voi ha uno smartphone con a bordo Android Ice Cream Sandwich, può provare ad installare un nuovo launcher che abbiamo scovato navigando all’interno del portale XDA. Il launcher in questione è Apex Launcher, ed è possibile scaricarlo attraverso il link che abbiamo posizionato in basso.

Purtroppo tale launcher non è compatibile con le versioni precedenti di Android, quindi è inutile tentare di scaricarlo perchè non funzionerà. Esso presenta diverse caratteristiche interessanti, tra le quali poter impostare un numero a piacere di homescreen, poter ridimensionare tutti i widget, poter impostare diversi tipi di gesture e tanto altro.

Vi sono due metodi diversi per poter installare tale launcher: uno è quello di andarlo ad inserire nelle applicazioni di sistema (serve root), e l’altro di andarlo ad installare come una semplice applicazione (non serve root). Eccovi il link per il download di Apex Launcher:

Download Apex Launcher

Installazione come applicazione di sistema (root): si necessita di un file manager, in quanto poi bisognerà copiare il file scaricato nella cartella system/app.

Installazione come applicazione semlice (root e non root): lanciare il file APK da un file manager e procedere con l’installazione.

Chi lo ha installato afferma che è molto fluido anche se ha bisogno di ulteriori miglioramenti. Dunque, lo avete installato? Prime impressioni?

[Via]