Assassin’s Creed Identity è un gdr di azione sviluppato per Android da Ubisoft e ambientato nell’Italia del Rinascimento.

Il giocatore potrà creare il proprio eroe partendo da una delle quattro classi disponibili, a scelta tra Guerriero, Lama oscura, Re degli inganni e Ladro, personalizzarne l’aspetto e svilupparne le caratteristiche con equipaggiamenti e armamenti ottenibili con i bottini raccolti.

L’impostazione del gioco è di tipo open world con tanto di mini mappa, ma le missioni e i livelli sono calibrati per essere completati in breve tempo, essendo un titolo per dispositivi mobili.

Il comparto grafico di questo titolo è tecnicamente notevole e i comandi di gioco permettono di effettuare i movimenti tipici dei vari capitoli della serie di Assassin’s Creed (correre, saltare e arrampicarsi) tramite controlli touch screen, stick virtuali ed eventualmente anche con un gamepad.

Assassin’s Creed Identity è disponibile al prezzo di € 4,99 con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.