Nelle ultime ore il famoso leaker LlabTooFeR ha pubblicato sul suo profilo twitter alcuni screenshot di una nuova versione del Nexus Launcher, l’applicativo che dovrebbe rimpiazzare la homescreen sui nuovi smartphone a marchio Google Pixel.

Il nuovo Nexus/Pixel Launcher differisce dalla versione precedente per pochissimi elementi: il nuovo nome, una nuova icona, un nuovo numero di versione e alcune integrazioni con altre applicazioni Google.

A distanza di poco tempo l’apk del Pixel Launcher è già arrivato disponibile in rete ed è dunque possibile provarlo ed installarlo su qualsiasi smartphone Android.

Se anche voi siete interessati a provarlo potete scaricare i seguenti apk, uno per il Launcher e uno per gestire gli sfondi:
Download APK Pixel Launcher | MediaFire
Download APK Wallpaper | MediaFire

Nota: Se volete che l’apertura della home di Google Now funzioni adeguatamente, dovrete installare l’APK dentro la cartella /system (montando la partizione e spostando l’apk). Se avete però già fatto questa procedura col precedente APK, vi basterà installare l’apk come un semplice aggiornamento.

Dato che le modifiche sono minime vi lasciamo alla nostra video anteprima del Nexus Launcher.