Google ha pubblicato i dati sulla distribuzione Android relativi al mese di Settembre e in particolare al periodo compreso fra il 3 e il 9. Come ogni mese, siamo qui a parlarvi dei nuovi dati e ad analizzare le varie distribuzioni del robottino verde.

Non siamo sorpresi nel vedere che KitKat continua a crescere e passa dal 20,9% dello scorso mese all’attuale 24,5%. Ciò è dovuto ai nuovi dispositivi lanciati con l’ultima versione e agli aggiornamenti rilasciati dai vari produttori.

Leggermente in calo Jelly Bean, che scende dal 54,2% al 53,8% perdendo, a sorpresa, solamente 0,4 punti percentuali. In netto calo, invece, Ice Cream Sandwich e Gingerbread, che raggiungono rispettivamente il 9,6% e l’11,4%. Froyo, infine, resta costante e si mantiene allo 0,7%.

android settembre

Le altre versioni non vengono menzionate da Google poiché hanno una percentuale di diffusione inferiore allo 0,1%. Per visionare i dati completi relativi allo scorso mese vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, pubblicato il 13 Agosto.

Via