Finalmente Android 5.0 Lollipop fa capolino, seppur timidamente, nel grafico raffigurante la distribuzione delle versioni di Android che va dal 27 Gennaio ad oggi 2 Febbraio. E’ installato attualmente nell’1,6% dei dispositivi in circolazione dotati di Google Play, un dato in linea con quello fatto registrare lo scorso anno dalla nuova versione KitKat nello stesso periodo.

Nonostante la celerità di alcuni produttori nel rilasciare gli aggiornamenti, Lollipop vola ancora basso e non è riuscito ad ottenere una percentuale di diffusione degna di nota. La versione più diffusa è ancora Jelly Bean, che fa registrare una perdita pari all’1,5% rispetto al mese scorso e vanta così il 44,5% dei dispositivi.vfomefvmeo

A seguire, troviamo KitKat con il 39,7% e più staccate le altre versioni, cioè Ice Cream Sandwich con il 6,4%, Gingerbread con il 7,4% e, infine, Froyo con una percentuale dello 0,4. Le altre versioni non sono inserite perché sono presenti in una percentuale di dispositivi inferiore allo 0,1, dunque Google preferisce ignorarle. Chi volesse, può visualizzare i dati completi dello scorso mese cliccando questo link.

Via