Sviluppato da AppML, neutriNote è uno strumento utile per prendere appunti ed è dotato di un editor testuale particolarmente avanzato.

L’applicazione è versatile essendo compatibile con con il formato UTF8, uno standard universale che può essere riconosciuto da un gran numero di applicativi e supporta anche il formato Markdown, utile per convertire il testo in codice HTML.

L’interfaccia di neutriNote è minimale e intuitiva, mettendo a portata di tocco le funzioni essenziali, permette la visualizzazione in finestra sui dispositivi Samsung e offre un efficiente strumento di ricerca multi livello per il recupero dei dati.

neutriNote consente inoltre di interfacciarsi con altre applicazioni come Tasker, ColorDict o Barcode Scanner e di sincronizzare facilmente i dati tramite P2P oppure sfruttando i servizi di cloud come Dropbox, Google Drive, Box, OneDrive.

L’applicazione è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app, richiede la versione 4.4 di Android o successive ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante.