Continua a crescere il progetto Android Things, dedicato ai dispositivi IoT (Internet of Things), che con il nuovo aggiornamento in fase di rollout arriva alla Developer Preview 4.1. Sono tante le novità, anche se la maggior parte riguarda la correzione di errori presenti nelle precedenti release, inevitabili nelle prime fasi di vita di un nuovo software.

È stato inoltre aggiunto il supporto alla scheda Pico i.MX6UL revisione B, che supporta molte periferiche esterne sviluppate principalmente da Adafruit e Pimoroni. La Developer Preview 4.1 non è però compatibile con la prima versione della scheda, distribuita ad alcuni beta tester.

La nuova release offre parecchie ottimizzazioni che permetteranno di ridurre i tempi di boot per i dispositivi basati sulla scheda i.MX7D. È stata introdotta una versione dei Google Play Services appositamente ottimizzata per i dispositivi IoT. Per scaricare la nuova Developer Preview sarà sufficiente visitare la pagina ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo, mentre il changelog dettagliato può essere consultato seguendo questo link.

Vai a: Google annuncia Android Things, il sistema per i dispositivi IoT