I nuovi dati sulla distribuzione delle versioni di Android sono arrivati, puntuali come ogni mese, e questo ci permette finalmente di dare uno sguardo alla crescita di Nougat rispetto al 2,8% del mese scorso.

La crescita c’è stata, fortunatamente, ed è stata anche abbastanza importante, poiché Nougat è ora installato nel 4,9% dei dispositivi, nello 0,5% sotto forma di Android 7.1 e nel 4,5% sotto forma invece di Android 7.0 (versione precedente).

La versione più diffusa è ancora Lollipop perché è presente nel 32% dei dispositivi, seguita a ruota da Marshmallow con un bel 31,2%. Troviamo, a un poco di distanza, KitKat, con una presenza nel 20% dei dispositivi.

Ci sono, infine, Jelly Bean, in tutte le sue versioni, con un totale di 10,1% e Ice Cream Sandwich e Gingerbread con un 0,9% di dispositivi. Le altre versioni non vengono menzionate da Google perché la loro distribuzione è inferiore allo 0,1%.

Tenete presente però che questi dati prendono in esame solo i dispositivi dotati di Play Store e utilizzati nel periodo compreso fra il 28 marzo e il 3 aprile 2017, per cui sono sì attendibili ma non assoluti. E voi, quale versione usate?