Cymera è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un editor fotografico che consente di personalizzare le foto e i selfie con numerosi strumenti di ritocco.

Tra le funzionalità offerte sono presenti la Beauty Camera per il trucco della pelle che permette di rimuovere rughe, brufoli e occhiaie e una fotocamera smart per ottenere selfie perfetti, 130 filtri tra cui vintage, colori pastello, effetto pellicola e bianco e nero.

E’ possibile ritoccare gli occhi e sbiancare il sorriso, scegliere tra 200 tipi di capelli naturali e modellare il corpo per snellirlo, sollevare i fianchi e migliorare l’aspetto delle gambe.

Cymera offre sette obbiettivi (Lenti divise / FishEye / Lomo ecc.), la connettività Bluetooth per i selfie stick con telecomando, strumenti per il ritocco a mano, adesivi e font e la possibilità di creare collage.

L’app consente di organizzare le foto per data, luogo e selfie, impostare le foto modificate come sfondo, modificare quelle scattate con altre app e condividerle nei social.

Cymera è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, SMS, telefono, fotocamera, contatti, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play