Cyclus è un casual game per Android dall’aspetto minimale che richiede prontezza di riflessi e concentrazione.

La sfida per il giocatore consiste nel colpire i segmenti di cerchio che ruotano attorno alla piccola freccia che ruota anch’essa autonomamente, sparando i colpi toccando lo schermo con il giusto tempismo, evitando di colpire gli ostacoli, rappresentati da quadratini e piccoli triangoli, che causeranno la fine della partita.

I primi dei 100 livelli offerti sono abbastanza semplici da superare, ma progredendo nei successivi gli ostacoli diventeranno sempre più numerosi e si muoveranno con velocità e senso di rotazione variabili, creando un certo effetto ipnotico che finirà per confondere le idee del giocatore, anche in virtù dell’audio di sottofondo.

Cyclus propone anche una modalità arcade di tipo endless nella quale bisognerà colpire i segmenti di cerchi senza mancare i bersagli, inoltre il titolo supporta obbiettivi e classifiche in Google Play Giochi.

Cyclus è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ma supportato da annunci pubblicitari ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante al trailer del gioco.