Tra i vari moduli Xposed che possono essere installati sui dispositivi Android, uno di quelli forse più interessanti è sicuramente Cyclic Lock, un modulo che provvede a proteggere l’accesso al proprio dispositivo. Attraverso password o pattern di sblocco classici, infatti, è possibile proteggere il proprio dispositivo Android solo fino ad un certo punto, poichè chi ci sta vicino può magari accorgersi dei movimenti che effettuiamo per sbloccare il dispositivo e quindi memorizzare la sequenza di sblocco o la password che inseriamo.

Ed è proprio per questo motivo che è stato realizzato Cyclic Lock, che consente di impostare 3 password o 3 pattern di sblocco che saranno proposti ciclicamente per non dar modo ai “ficcanaso” di sbloccare il dispositivo semplicemente osservando la sequenza o la password di sblocco. Ogni volta che infatti viene inserito un pattern o una password per sbloccare il proprio dispositivo, al prossimo sblocco sarà proposta la combinazione successiva che dovrà essere inserita correttamente.

Per installare Cyclic Lock è necessario avere i permessi di root ed Xposed Framework installato. Se già avete i permessi di root, potete scaricare Xposed Framework (nel caso non lo abbiate già installato) e Cyclic Lock attraverso i seguenti link:

 Via