Con un comunicato sul proprio sito ufficiale Cyanogen Inc. ha annunciato l’assunzione di due nuovi dirigenti, nell’ottica dell’espansione che sta avvenendo nei mercati asiatici, come testimonia il recente accordo con la società indonesiana Smartfren.

Essendo una società relativamente nuova sul mercato, Cyanogen Inc. ha necessità di crescere rapidamente ed il metodo migliore è quello di concentrarsi sui mercati emergenti. Oltre ai mercati asiatici Cyanogen Inc. punta ad arrivare anche in Europa, pur consapevole che le potenzialità sono inferiori rispetto a India e Cina.

I due nuovi dirigenti sono Karthick Iyer, ex dipendente di Qualcomm che ricoprirà il ruolo di vice presidente dei Sistemi Globali e Stephen Lawler, proveniente da Amazon e designato Come Senior Vice President del settore Engineering.

Entrambi i dirigenti hanno alle spalle una carriera ventennale: Lawler è stato vice presidente in Amazon dopo aver lavorato per 15 anni in Microsoft ricoprendo ruoli chiave per software come Bing Maps, Local Search, Virtual Earth e MSN, mentre Iyern ha lavorato per 18 anni in Qualcomm, arrivando a ricoprire il ruolo di vice presidente dell’Engineering.

Kirt McMaster, CEO e co-fondatore di Cyanogen Inc, ha così commentato le nuove assunzioni:

“Il nostro focus rimane quello di evolvere la piattaforma Android e portare innovazione nel settore mobile. Sia Lawler che Iyer sono dei leader di livello mondiale nei loro settori di competenza e ognuno di loro ha raggiunto i vertici di aziende di successo. Lawler porta l’esperienza accumulata nei servizi cloud, ricerca e mapping mentre Iyer ha una profonda conoscenza dello sviluppo Anroid.”

 

Via