Un paio di mesi fa Cyanogen ha inaugurato una nuova serie di video sul proprio canale Youtube, chiamandola Cyanogen Bytes. I video proposto in questa collana hanno lo scopo di illustrare alcune  delle funzioni più interessanti ma a volte sconosciute di Cyanogen OS, il software commerciale di Cyanogen Inc.

Oggi è la volta di una funzione poco appariscente ma molto utile per chi vuole la massima sicurezza sul proprio dispositivo. Stiamo parlando di PIN Scramble, una funzionalità introdotta in Cyanogen a Novembre dello scorso anno. Nel breve video Cyanogen ci illustra questa funzione che permette di mescolare i numeri nella schermata di sblocco.

In questo modo se usiamo un PIN per sbloccare lo smartphone, un malintenzionato farà molta fatica ad indovinare il nostro PIN osservando il movimento delle nostre dita, in quanto ad ogni sblocco i numeri compariranno in una sequenza diversa. Come tutte le funzioni personalizzate di Cyanogen potrete attivare o disattivare PIN Scramble a vostro piacimento.

Via