Sviluppato da Critical Force, Critical Ops è uno sparatutto con visuale in soggettiva caratterizzato da un’azione frenetica, in cui le forze speciali dovranno disinnescare la bomba piazzata dai terroristi.

I giocatori potranno schierarsi con una delle due fazioni e affrontarsi in partite multigiocatore online. I controlli di gioco prevedono due stick analogici, rispettivamente per muoversi nella mappa e orientarsi/mirare, e dei pulsanti azione per sparare, ricaricare, lanciare le granate e cambiare arma.

Il gameplay premia i riflessi pronti e le abilità tattiche dei giocatori, piuttosto che i loro portafogli, visto che, a detta degli sviluppatori, il titolo non è, e mai sarà, un pay-to-win.

Critical Ops è disponibile per Android gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali ed è attualmente in versione alpha, inoltre richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per effettuare il download del gioco dal Play Store.