Beatwave Pro è un’applicazione offerta da THSoftware che permette all’utente di creare musica semplicemente toccando una griglia.

Lo strumento è ispirato all’app Beatwave su iOS e alla drum machine open source Hydrogen e mette a disposizione una quindicina di drumkit con cui potrete creare musica e registrare direttamente sul vostro smartphone.

L’applicazione offre la possibilità di modificare alcuni parametri della traccia audio come il tempo, il volume o il metronomo e propone un mixer multiplo per il controllo della stessa.

L’app include anche una funzione che consente di generare melodie casuali, la possibilità di esportare la musica in formato wav e la facoltà di personalizzare la forma e i colori della griglia.

Beatwave Pro è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.