Capita che per comodità qualcuno vi mandi un messaggio vocale su WhatsApp, un modo rapido di comunicare, soprattutto in determinate situazioni. È altrettanto vero che ci sono dei momenti in cui non è possibile ascoltare un messaggio audio e sarebbe comodo poterlo trasformare in un testo scritto.

Voicer for WhatsApp fa proprio questo, in maniera rapida, precisa e soprattutto gratuita. A differenza di quanto riportato sul Play Store, che parla di acquisti in-app, non siamo riusciti infatti a trovare nessuna impostazione, in un menu davvero spartano, in cui sia possibile spendere qualche centesimo di euro.

Il funzionamento è davvero semplicissimo: basterà selezionare il messaggio vocale, aprire il menu di condivisione su WhatsApp e scegliere Voicer for WhatsApp. L’applicazione si aprirà e nel giro di qualche istante, a seconda della lunghezza del messaggio, avremo la trascrizione completa e accurata del messaggio.

Il menu dell’applicazione permette solamente di selezionare la lingua del messaggio da trascrivere, scegliendola tra le oltre 50 a disposizione. Se dunque la trascrizione dei messaggi vocali di WhatsApp è tra le vostre priorità potete scaricare Voicer for WhatsApp dal Play Store usando il badge sottostante.