Beme è un’applicazione social per la condivisione dei video che vanta la collaborazione del youtuber Casey Neistat.

La filosofia di questo strumento si basa sulla condivisione di contenuti “al naturale”, senza filtri né anteprime né conferme di pubblicazione.

Proprio in quest’ottica l’app registra solo quando il sensore di luminosità dello smartphone è coperto, appoggiandolo ad esempio sulla fronte o sul petto, inoltre essa spegne lo schermo del dispositivo durante la registrazione, per obbligarci a riprendere il mondo di primo acchito, senza anteprime, per la serie “buona la prima”.

Successivamente il video verrà condiviso automaticamente nel social con possibilità di aggiungere un’istantanea che rispecchia il nostro stato d’animo di quel preciso momento, inoltre potremo seguire ed essere seguiti da altri utenti della comunità, come accade in altri social network.

Beme è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il link per installare l’applicazione sui vostri terminali.