spyNet Camera è un’applicazione che permette di creare un impianto di videosorveglianza a basso costo, utilizzando smartphone economici o magari recuperando vecchi dispositivi mobili che fungeranno da telecamere.

Una volta avviata l’app mostrerà l’indirizzo IP della rete Wi-Fi assegnato al terminale e per accedervi in remoto da altri dispositivi basterà utilizzare questo indirizzo nel browser o nel player multimediale alla porta 8080, per monitorare in diretta le immagini riprese dai dispositivi installati.

L’applicazione trasmette in due formati molto diffusi, MJPEG oppure H264, quindi sono supportati un vasto numero di visualizzatori. Tra le funzioni offerte troviamo la regolazione interattiva dello zoom, la qualità video personalizzabile, il supporto per l’autenticazione e per la gestione multiutente.

I limiti di spyNet Camera consistono nella durata delle trasmissioni limitata a cinque minuti e ad un massimo di due flussi video contemporanei, inoltre è necessario un intervallo di 30 secondi tra una connessione remota e la successiva.

spyNet Camera è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. Qui sotto trovate il badge per installare l’app sui vostri dispositivi.