La privacy è un argomento delicato al giorno d’oggi e tutelarla non è semplice. Open Whispers System ci viene in aiuto proponendoci Signal Private Messenger, un’applicazione di messaggistica istantanea sviluppata per garantirci la sicurezza nelle nostre conversazioni.

L’applicazione usa un sistema di crittografia avanzato che impedisce ai nostri messaggi di essere intercettati ed è Open Source, permettendo a chiunque l’accesso al codice per verificarne l’integrità.

Signal Private Messenger ci permette di creare chat di gruppo in completa sicurezza, non essendo possibile per i Server accedere a nessuna informazione come il nome del gruppo, la lista dei nomi inclusi o la sua icona.

L’applicazione è rapida nel recapitare i messaggi e prevede la possibilità di effettuare chiamate vocali sicure con un audio di buona qualità. Signal Private Messenger al momento è sviluppato solo per gli smartphone, ma presto la compatibilità verrà estesa anche ai tablet ed è disponibile gratuitamente al link sottostante.